CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SITO

Desideriamo preliminarmente assicurarti che la cura del nostro Cliente è il nostro primario interesse.

Qualunque nostra attività è svolta nell'interesse del nostro Cliente e ha come principale obiettivo ottenere il più alto grado possibile della sua soddisfazione.

Il sito BarlenBra.it, con espressa inclusione di tutti gli eventuali domini di terzo livello esistenti, (d'ora in poi "Sito") è sottoposto alla legge italiana e da questa regolato.

Il Sito è di proprietà della società Barlen, (d'ora in poi "Barlen") con sede in Bra,Via Cavour 1. L'accesso e l'utilizzo del Sito sono attività regolate dalle presenti "Condizioni Generali d'Uso" (d'ora in poi "Condizioni") Barlen vende esclusivamente prodotti di eccellente qualità, acquistati, direttamente, dalle più prestigiose case di moda italiane e internazionali.

Barlen è rivenditore ufficiale di tutti i prodotti e di tutti i marchi che sono offerti in vendita su questo Sito

L'accesso e l'utilizzo del Sito, così come l'acquisto di qualsivoglia prodotto e/o servizio sul Sito, sono attività che presuppongono la lettura, la conoscenza e l'accettazione di queste Condizioni.

Pertanto, chiunque accede e/o utilizza servizi sul Sito espressamente concorda con Barlen che il Sito e le presenti Condizioni, sono regolate dalla legge italiana e assoggettate alla esclusiva competenza del Foro di Cuneo.

Barlen adotta ogni accorgimento per evitare che siano pubblicati, nel sito web, contenuti che possano essere ritenuti lesivi delle convinzioni civili, dei diritti umani e della dignità delle persone, in tutte le sue forme ed espressioni. In ogni caso Barlen non garantisce che i contenuti del Sito siano appropriati o leciti in altri Paesi diversi dall'Italia e, pertanto, l'accesso a tali contenuti da luoghi nei quali tali materiali sono illegali è espressamente proibito.

Coloro i quali scelgono di accedere comunque al Sito, lo fanno di loro iniziativa e saranno unicamente responsabili per il rispetto delle relative leggi locali.

Parimenti, Barlen adotta ogni utile precauzione al fine di assicurare ai propri utenti che i contenuti del Sito siano accurati e non contengano informazioni non corrette o non aggiornate, rispetto alla data della loro pubblicazione, errori tipografici, per i quali è prevista, a seguito della segnalazione, la correzione nel più breve tempo possibile. Tuttavia Barlen non assume nei confronti degli utenti alcuna responsabilità circa la correttezza, l'accuratezza, la completezza e l'aggiornamento di qualsiasi contenuto pubblicato sul Sito.

Barlen, inoltre, non può garantire ai propri utenti che il Sito operi con continuità, senza interruzioni ed in assenza di errori o di malfunzionamenti dovuti al collegamento ad Internet. Barlen declina ogni responsabilità per: eventuali problemi, danni o rischi che l'utente potrebbe incontrare nell'uso del Sito; per eventuali malfunzionamenti del sito legati alla disattivazione dei cookies nel browser dell'utente; per eventuale presenza di virus da computer o altri componenti che possono rivelarsi dannosi.

Barlen potrà rettificare, o anche semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, le presenti Condizioni, ogni qualvolta lo riterrà, a proprio insindacabile giudizio, necessario o anche, semplicemente opportuno, senza darne alcun preavviso. L'utente è in dovere di attenersi ai termini riportati in queste Condizioni, ed è tenuto, altresì, a controllare periodicamente questa pagina per verificare eventuali variazioni delle Condizioni, che diventeranno immediatamente vincolanti per l'utente, non appena pubblicate sul Sito.

ACQUISTI

Barlen vende esclusivamente prodotti di eccellente qualità, acquistati, direttamente, dalle più prestigiose case di moda italiane e internazionali. Barlen è rivenditore ufficiale di tutti i prodotti e di tutti i marchi che sono offerti in vendita su questo Sito.

Barlen, in questo Sito, offre un servizio esclusivamente rivolto al consumatore finale, al quale sono destinati tutti i prodotti in vendita sul sito.

Per "consumatore finale" si intende una persona fisica che acquista per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

Pertanto, Barlen si riserva il diritto di non evadere ordini provenienti da soggetti diversi dal Consumatore Finale o comunque ordini non conformi alle presenti Condizioni.

Barlen, in questo Sito, offre ai propri clienti la possibilità di acquistare soltanto capi già disponibili in giacenza.

Non è prevista l'ordinazione da parte del cliente di articoli che non siano già disponibili. Pertanto, l'ordine che contenga un articolo resosi, nel frattempo, anche per mero errore, non disponibile, è da ritenersi nullo.

L'articolo acquistato dovrà essere pagato contestualmente alla chiusura della transazione di acquisto, tramite carta di credito o con bonifico bancario o con Paypal.

Ricordiamo ai nostri nuovi clienti che il vostro primo ordine deve necessariamente ricevere una verifica dalla banca che ha emesso la vostra carta di credito. La nostra banca contatterà quindi la vostra banca affinchè i vostri dettagli siano confermati prima di poter procedere alla spedizione. Questa verifica potrebbe provocare un ritardo di qualche giorno nella spedizione del vostro primo ordine.

Acquistando su questo Sito, le informazioni finanziarie del Cliente (quali il numero di carta di credito la data di scadenza, i dati personali) perverranno direttamente alla Banca incaricata della transazione di pagamento (Cassa di Risparmio di Bra, Paypal o, ancora, altri Istituti di Credito con noi convenzionati) tramite protocollo crittografato.

Barlen, nè altri soggetti, potranno mai avervi accesso.

I prodotti venduti e i marchi produttori sono, quindi, accuratamente selezionati per i loro rigorosi standard di controllo qualità.

Tuttavia, Barlen declina ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione del proprio computer o di un, anche temporaneo, malfunzionamento, i colori dei prodotti fotografati o le caratteristiche visualizzate e descritte sul sito, possano risultare diverse rispetto alle originali.

Per poter effettuare un ordine di acquisto su questo Sito, è indispensabile:
* avere compiuto 18 anni di età
* avere i requisiti per stipulare legalmente contratti vincolanti;
* avere un indirizzo e-mail valido;

La ricezione da parte di Barlen dell'Ordine, trasmesso dal Cliente mediante invio telematico, determina la conclusione del Contratto. Con la conclusione del Contratto, Barlen si impegna a fornire al cliente i prodotti ordinati, ai termini ed alle condizioni previsti nelle presenti Condizioni, fatto salvo il diritto di non dar corso a ordini nei confronti di soggetti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che non rientrino nella categoria sopra menzionata del "consumatore finale" o che, per qualsiasi ragione, il prodotto ordinato risulti non disponibile per la vendita.

Il Cliente, con l'invio dell'Ordine, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei rapporti con Barlen, tutte le disposizioni contenute nelle presenti Condizioni.

L'inoltro dell'Ordine, pertanto, sottintende l'integrale conoscenza e la totale ed incondizionata accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni, nonchè delle ulteriori informazioni contenute nelle pagine web del Sito qui richiamate e/o collegate tramite link.

L'importo dell'ordine sarà addebitato sulla carta di credito del Cliente solo quando il pacco risulterà pronto per la spedizione.

Per quanto non espressamente disciplinato nelle presenti Condizioni generali di vendita, si rinvia alle disposizioni di cui al Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 ed alla disciplina applicabile del Codice Civile.

SPEDIZIONI

Barlen effettua spedizioni in Italia con l'affidabile servizio offerto dal Corriere Espresso SDA  

Tutte le spedizioni, in Italia , sono tracciabili. Al cliente, al momento della spedizione, verrà fornito il numero di tracking SDA , così che egli possa seguire l'avanzamento della propria spedizione.

Appena il pagamento sarà autorizzato (in caso di pagamento con Carta di Credito o con Paypal) o appena l'importo del bonifico sarà materialmente accreditato sul nostro conto corrente presso la nostra banca (in caso di pagamento a mezzo bonifico bancario) e gli articoli saranno disponibili, gli ordini saranno evasi nel più breve tempo possibile.

Ricordiamo ai nostri nuovi clienti che il vostro primo ordine deve necessariamente ricevere una verifica dalla banca che ha emesso la vostra carta di credito. La nostra banca contatterà quindi la vostra banca affinchè i vostri dettagli siano confermati prima di poter procedere alla spedizione. Questa verifica potrebbe provocare un ritardo di qualche giorno nella spedizione del vostro primo ordine.

I costi di spedizione sono i seguenti.

Italia € 5,00 + IVA (22%): la consegna è indicativamente prevista entro 2/3 giorni lavorativi dal momento della spedizione.
Per tutti gli ordini di importo superiore ad € 100,00 (escluso iva) i costi di spedizione sono gratuiti.

Le spedizioni effettuate da Barlen sono assicurate contro il danneggiamento o lo smarrimento.

Tale assicurazione è gratuita per tutti i clienti ed avrà valore fino al momento della consegna della merce all'indirizzo indicato dall'acquirente.

RESI

Barlen desidera garantire la tua completa soddisfazione. Se per qualche motivo non sei pienamente soddisfatto del tuo acquisto, puoi rendere uno o più articoli - senza averli mai utilizzati, entro 10 giorni dalla data di consegna - e ricevere un rimborso pari al prezzo dei prodotti resi, escluse le spese di spedizione.

Se il tuo ordine iniziale non prevedeva, per qualsiasi ragione, alcun costo di spedizione, in caso di restituzione di uno o più articoli, addebiteremo soltanto un importo fisso di euro 10,00, come contributo per le spese che abbiamo sostenuto per la spedizione del tuo ordine. Questo importo verrà detratto dal tuo rimborso.

Non è possibile cambiare gli articoli acquistati con altri prodotti.

Tutti i prodotti disponibili su questo Sito sono muniti di un cartellino identificativo fissato con sigillo di sicurezza monouso, che riporta anche il nostro logo Barlen. Ti invitiamo a provare il prodotto senza togliere il cartellino e senza rompere il relativo sigillo, perchè non saranno accettati articoli resi che non siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti.

Ti esortiamo ad avere particolare cura nel provare il capo acquistato, perchè non accetteremo, per alcun motivo, capi che presenteranno il nostro sigillo di sicurezza monouso spezzato o con le etichette pendenti originali mancanti o danneggiate.

Segui le istruzioni, qui di seguito elencate per restituire il pacco e ricevere il rimborso il prima possibile.

Attenzione: prima di spedire la merce verifica di avere i seguenti requisiti:
* Il sigillo di sicurezza monouso è perfettamente integro e, pertanto, non è stato rimosso dal capo.
* Tutte le etichette, in tessuto o pendenti, sono perfettamente integre e, pertanto, non sono state rimosse dal capo.
* Ogni capo da rendere è nelle medesime condizioni in cui ti è stato originalmente spedito e deve essere imballato in modo ordinato
* Ogni capo reso non è stato indossato e/o lavato e/o stirato e/o trattato in alcun modo.
* Il pacco contenete il reso deve essere fisicamente consegnato al corriere entro 10 giorni dalla data di consegna (incluso festivi).
Le spese di spedizione, anche per la restituzione, sono a Tuo carico

GENERA IL TUO MODULO DI RESO (RMA):

* 1) effettua il login qui e accedi al menu "I miei Resi (RMA)"
* 2) apri il dettaglio dell'ordine
* 3) seleziona SOLO gli articoli che desideri restituire
* 4) clicca sul pulsante "CREA CEDOLINO PER RMA" per generare autonomamente il tuo RMA, che contiene le istruzioni per la spedizione.
* 5) attendi la conferma da parte dell'amministratore del sito
* 6) Stampa e inserisci il modulo RMA dentro il pacco.

* Il pacco contenente il reso deve pervenire presso i nostri magazzini entro 15 giorni dalla data della Tua spedizione. Pertanto - onde evitare che, a Tuo rischio e pericolo, si smarrisca o accumuli un notevole ritardo - Ti suggeriamo di utilizzare un corriere espresso e di assicurare la spedizione. ATTENZIONE: il pacco contenente il reso viaggia a Tuo rischio e pericolo e, quindi, non potremo essere responsabili per eventuali smarrimenti, danneggiamenti per cattivo imballaggio, ritardo nella consegna presso i nostri magazzini.
* ATTENZIONE: la restituzione di un ordine deve avvenire entro dieci giorni dalla data della consegna (incluso festivi). Trascorso tale termine, il pulsante RESTTUISCI non sarà più disponibile.

ATTENZIONE: se anche soltanto una di queste condizioni non è rispettata, Barlen non potrà accettare il tuo reso e il pacco sarà respinto oppure gli articoli ti saranno rispediti a tue spese.

ATTENZIONE: rifiuteremo la consegna di pacchi privi del modulo RMA.

ATTENZIONE: per gli articoli acquistati in saldo sarà sempre possibile effettuare la restituzione, con i medesimi limiti e le identiche modalità sopra descritte.

Non appena ricevuto il tuo pacco, Barlen verificherà che siano state rispettate tutte le condizioni sopra elencate e, se la procedura è stata eseguita correttamente, procederemo ad effettuare il tuo rimborso che avverrà mediante accredito sulla tua carta di credito (se hai pagato con carta di credito) o bonifico bancario (se hai pagato con bonifico) o accredito Paypal (se hai pagato con Paypal).

Potrai scegliere di ottenere un Buono Acquisto invece che un rimborso.

Potrai seguire lo stato della tua restituzione e del tuo rimborso, effettuando il login qui e accedendo al menu "I miei Resi(RMA)"

Se, invece, non sono state rispettate le condizioni sopra citate, ti avviseremo e ti daremo la possibilità di renderti il capo, al tuo indirizzo, a tue spese.